È il mio compleanno.🎂

Guardo fuori dalla finestra e nevica. Appena rientrata in casa. Ho già lasciato le impronte sul viale di  casa per far notare il mio passaggio. Il rumore che provoca la neve in ogni cuore è splendido. E’ magica poesia.

 

Da piccolina avevo sempre gli occhi gonfi da lunghi pianti, in ogni foto, ogni anno, chissà perché. Mi hanno detto che ne combinavo una più di Bertoldo. Non ci credo. 🙂

Il giorno del mio               compleanno…anni fa

Sono cresciuta e ho festeggiato il mio compleanno in diversi modi, in casa, tra amici, al mare, in montagna, alle terme..ma….

….ma il più bello è stato l’anno in Togo a Kpalimé in mezzo a mille cuori vibranti.

IN MEZZI AI MIEI CUORI VIBRANTI

Il mio compleanno in Togo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Era il 2014, si brindavano i miei 30 anni, tra amici, a casa mia, ma il brindisi più importante l’ho fatto con me stessa: “da oggi voglio essere felice e seguire ciò che fa stare bene me e il mio cuore“. Nulla di piu.

Tre anni dopo credo che quello sia stato il brindisi più bello e vero fatto fino ad ora.
Mi hanno tirato giu, mi hanno preso in giro, mi hanno detto di essere la solita pecora nera, inadatta a questa società (malata).

Sembra semplice. Lo è.  Da quel momento sono nella mia “bolla di sapone.. nel mio sogno”.

Inizialmente il mio sogno era il giro del mondo (in meno di un anno), poi ho capito che non c’è cosa più bella del viaggiare e perdere tempo con le persone locali.. farsi ricoprire di amore.. incondizionato, di altri viaggiatori, dei bambini, di tutto ciò che ha da offrirti il mondo. Da quel momento ho deciso di viaggiare con lentezza, senza fretta e riempire ancora di più il mio cuore.

IL NOSTRO TEMPO è il BENE più PREZIOSO che ABBIAMO

Il mio anno si è trasformato in uno stile di vita ormai. Sono passati tre anni e più.. ma non ho intenzione di smettere, ora ho un altro progetto in mente, che richiederà un po di tempo e denaro..ma pensate che molli? Ora? No!

Non facciamoci venire mai la folle idea di cambiare gli altri, non si può cambiare colore a un buco nero, ma si può evitare di farsi risucchiare dall’inquinamento e lasciare che ci arrivi dentro.

Possiamo scegliere di NON cambiare noi, di NON farci cambiare.
Vi auguro una vita di errori di felicità e di innamorarvi ogni giorno, della stessa persona o di mille persone diverse, ogni giorno ma  soprattutto di voi stessi.

Abbiamo un tentativo soltanto su questo pianeta, un unico omino. Non siamo in un video game con vite infinite o acquistabili con il POS.

Rinunciare NON vale la pena, per nessuna ragione. MAI.

E per ricominciare da noi stessi non è mai tardi; per essere felici non è mai tardi.
La nostra età cambia tutti i giorni e l’anima invecchia solo quando smette di soffiare sui sogni!

 

BUON COMPLEANNO A ME!

 

Grazie a chi ho incontrato lungo questo cammino, chi mi ha aiutato lungo questo cammino, grazie ai mille viaggiatori diventati amici ( amici veri), grazie a chi mi è sempre vicino, chi è lontano ma è comunque vicino.

 

Infine grazie anche a te, so che leggi, che hai un sogno, che realizzerai a breve.
Oggi brindo anche al tuo sogno.🍾

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi