Volontariato in Togo

Ieri ultima giornata di lavoro, oggi preparo la valigia e parto per il Togo!

So gia a cosa state pensando: “il togo è un biscotto nerissimo e dolcissimo” si esatto come gli abitanti di questo splendido paese, dolci!

Domani è il giorno della partenza. Che emozione! Parto per realizzare uno dei miei sogni: Volontariato in una terra che amo, l’Africa! In un orfanotrofio, adoro i bambini. L’Africa, la terra dei sorrisi, dei colori, dei forti sapori e emozioni! Un popolo che ti dona molto, solo con un semplice sorriso.

Andare a fare volontariato in Africa per me significa tanto, condividere la quotidianità con questi bimbi per me è la cosa più bella. Aiutarli (anche se solo per poche settimane)  per me significa molto.

Non sono mai stata una persona che riempie la valigia fino all’ultimo spazietto per farci stare tutto, non sono una persona del “non si sa mai”.. sono piuttosto una persona dal “in qualche modo me la cavo”, ma questa volta i 3/4 della valigia sono dedicati ai vestitini che molte persone hanno gentilmente offerto in donazione e vorrei ringraziare.

Vorrei ringraziare anche tutte le persone che hanno fatto una donazione in contanti, che proprio questa sera ho bonificato in associazione.

Un grazie speciale a Francesca che mi ha fatto conoscere l’associazione e grazie a Arianna che mi ha aiutato con i vaccini.

Grazie a tutti voi, io domani parto, felice e so che quando tornerò avrò il cuore colmo dell’amore che solo i bimbi e l’Africa possono dare!

Africa, io parto, ma questa volta ho un biglietto di ritorno in Italia.. solo per questa volta 🙂

 

Commenti

commenti

A proposito dell'autore

Post correlati