Le chiavi di casa mia – la mia indipendenza

Le chiavi di casa rappresentano per me, soprattutto queste, la mia totale indipendenza. Uscita di casa a poco più di 20 anni, ho iniziato ad assaporare la libertà. Un valore per me molto importante che è cresciuto con gli anni e ne sento il costante bisogno.

casa

casa

Le chiavi di casa, significano libertà, ma anche responsabilità, attenzione e impegno. Ricordo ancora quando sono entrata in questa casa per la prima volta: amore a prima vista. Le travi. la luce che illuminava tutta la casa. Gli spazi enormi.

Era la casa della convivenza, passo importante -dicono- (per qualche mese, ma shhhh non ditelo a nessuno) .

Ho lasciato la mia casetta (in affitto!)  in mano a due splendidi ragazzi..credo non essermi mai affezionata ad una casa in modo così… morboso.

Mentre vendevo tutti i miei mobili mi chiedevo se stavo facendo la cosa giusta. Ogni volta qualche acquirente usciva da casa mia con un mobile, un tavolo, un mio oggetto mi piangeva il cuore, ma sapevo che, in fondo, se volevo realizzare un sogno, il mio sogno, dovevo per forza agire in questo modo.

In fondo, se voglio girare il mondo, non ho bisogno di infiniti vestiti, coloratissime scarpe e enormi borsette, d’ora in poi la mia casa sarà uno zaino e le chiavi che usavo per aprire casa saranno il mio sorriso.

Ok, ora ho con me il necessario.

 


 

Commenti

commenti

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi